giovedì 2 novembre 2023

strega streghetta...


 Non riesco a capire bene come succeda, all'inizio sembra una evenienza lontanissima; accadrà agli altri, a me no, io sono immune, anche con il covid è stato così, gente malata in ogni parte della terra ma io no; è vero, mi sono vaccinato, ma tanti pur essendolo si sono ammalati ugualmente.
Forse ho sottovalutato la mia età, forse ho dato per scontato che tutto procedesse alla stessa maniera,
o forse mi sono semplicemente distratto.
A mia scusante posso solo dire che... insomma non lo so...
Va beh, è andata così.
Non credo di essere tanto vecchio, non voglio ritenermi obsoleto anzi riesco ancora ad essere un passettino avanti .
Accidenti, questo è proprio il vero problema... passettina avanti.
Bisogna fare largo, spostarsi, prendere  atto.
No. non è un errore di ortografia, Passettina, mannaggia a te.
E così, brutta Politropos che non sei altro, zoppa e come sei,  mi hai surclassato.
Chiunque al tuo posto avrebbe cercato di tornare a Itaca, tu no invece, tu hai deciso di metterti in proprio.
Va bene, poteva capitare a chiunque, lo ammetto e ti perdono.
Quello che mi sarà più complicato da affrontare è il faccia a faccia con la nuova arrivata.
Non bisognerebbe prendere alla leggera i segni : il giorno in cui è venuta alla luce, si fa per dire , era notte, la notte di San Giovanni, poi il nome che le hai dato, molto foriero di carattere tosto. Ho consultato gli almanacchi, guardato a lungo le congiunzioni astrali, gli oroscopi e l'allineamento dei pianeti, ne ho anche discusso con esperte del settore, niente, non riesco a sentirmi tranquillo. Lei, da brava rospignaccola, si camuffa dietro quello sguardo, sembra così buonina e accondiscendente ma io ne sono sicuro, ci darà filo da torcere.
Siamo distanti, è vero, però, con un po' di amore verso il tuo stanco padre, avrai modo di spiegarle che in fondo non sono così orco, che le voglio bene e che il mio sangue è zero negativo.
Benvenuta Morgana.

Nessun commento:

Posta un commento