sabato 14 luglio 2012

ORIONE


Non voglio assolutamente contestare il grande architetto, né tantomeno intendo polemizzare con lui.
Di sicuro avrà avuto le sue ragioni.
Io sono il cacciatore.
E’ molto facile trovarmi di notte, in realtà più che cacciare veglio.
La mia missione è quella di indicare la strada a tantissimi umani, che nella posizione delle mie stelle trovano il riferimento adatto a localizzare altri astri importanti a me vicini.
La mia cintura è visibile da ogni luogo della terra, i magi che la compongono sono allineati in maniera perfetta, e sembrano ancora sulla via di Betlemme.  In ogni notte trovarmi è semplicissimo, basta concentrarsi nel buio e vedrete facilmente il mio piede sinistro Rigel, a quel punto il gioco è fatto, la mia forma a clessidra vi apparirà nitida nel disordine stellare.
Io sono Orione, la costellazione più luminosa che ci sia.
Io sono armato e potente, ben centotrenta stelle mi appartengono.
Io sono… confuso.
Ecco ,spiegatemi, come mai sia possibile…
Ci deve essere un motivo… il creatore lo saprà.
Voglio sperare che la ragione per cui il mio cane Sirio è tanto più luminoso di me  sia semplicemente un caso.
Oppure bisogna ammettere che anche lui… si, voglio dire Dio, ha un enorme passione per gli animali.

2 commenti:

  1. sirio sarà più luminoso, ma sei tu che guidi ...
    adalgisa

    RispondiElimina
  2. Forse è come dici tu, caro poeta degli animali. Forse si, Dio ha un'enorme passione per gli animali. Non ci trovo nulla di cui stupirsi.


    Saluta tutta la tua famiglia, la parte umana (anzi, donnesca) e quella animale.

    P.S. per un altro post che ho letto poco fa: io avessi visto un cane abbandonato sull'autostrada non mi sarei nemmeno posto il dubbio se fermarmi o proseguire. Ci si ferma, senza se e senza ma. Bravo tu e le (ex) bambine.

    Gianni

    RispondiElimina