martedì 31 luglio 2012

IL GRANDE CIRCO DELLE PULCI


Venghino! Siori venghino !
Siamo lieti di annunciare che, dopo i travolgenti successi  ottenuti in tutto il mondo, oggi avrete anche voi il piacere di assistere alla più grande esibizione di pulci mai messa in scena!
Il rullo dei tamburi e la sfilata degli artisti precedeva uno degli spettacoli più curiosi dell’arte circense.
Specialmente i bambini, ma anche numerosi adulti, venivano affascinati dall’idea di vedere animali così piccini cimentarsi in numeri così impegnativi.
Ed ecco finalmente i tre temerari acrobati,  vestiti con un largo pigiama bianco, che entrano in un lungo contenitore somigliante ad un sigaro;  mentre loro salutano il pubblico, il direttore del circo spiega che il momento è cruciale, poi inizia a contare all’indietro:  dieci, nove, otto… la tensione è… alle STELLE!
Fumo, rumore, applausi.
Ora i tre si ripresentano in un contenitore più piccolo, mentre uno di loro resta ai comandi gli altri due si infilano in una scatola per fiammiferi  e scendono lentamente su un enorme palla bianca.
Il pubblico esulta, qualcuno più sensibile sente addirittura un prurito lungo la schiena; sarà scappata qualche pulce!?
Ma lo spettacolo continua, ed ecco i due temerari saltellare come … come delle pulci sulla superfice polverosa della sfera.
E’ un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l’umanità.

July 1969 AD

1 commento:

  1. Lo dico ancora una volta poi (giuro che) smetto per non diventare noioso: anche quando sarai tornato il buon vecchio manovale di una volta, per favore NON smettere di scrivere di esseri&umani. Ok?

    RispondiElimina