lunedì 27 agosto 2012

IL CONTE


Di sicuro il titolo non mi dispiacerebbe ma, vorrei un attimo rassicurare tutti:
- Sono solo leggende.-
Dormire in modo stravagante, vestire in maniera sobria ed attillata, uscire quando tutti dormono; non mi sembrano cose da film dell’orrore.
Eppure la maggior parte di voi , ne sono certo, quando mi vede si preoccupa.
Le donne, poi, impazziscono all’idea che io possa impigliarmi nei loro capelli, ma vi assicuro, è una cosa impossibile.
Indubbiamente osservarmi in azione lascia con il fiato sospeso ma, capirete bene, volare di notte senza vedere un accidente di niente ; chiunque al mio posto si sarebbe già spiaccicato contro qualche muro, o nella migliore delle ipotesi aggrovigliato in qualche albero.
Come faccio? E’ semplice! Ma voi non li leggete i fumetti?
Quando in città c’è qualche problema il sindaco provvede subito, il segnale luminoso arriva  rapido proiettato sulle nubi.
Qualche maligno si chiederà: - E se il cielo è sereno?-
Pignolerie! Ma lo sapete che il rimedio più efficace alle zanzare d’estate sono io!?
In parecchi comuni le bat cassette vengono distribuite gratis.
A questo punto avrete certamente capito chi sono!
Un ultima precisazione, vi pregherei di non generalizzare, Batman è un altro, la mia bat-mamma mi ha
bat- tezzato con una certa  bat-ironia … Robin.

2 commenti:

  1. deliziosa ma non ti vedo come un pipistrello!
    adalgisa

    RispondiElimina
  2. neanche io, per niente, visto che alle 21 ronfi già!
    fra

    RispondiElimina